Regione Lombardia, bando per l'innovazione digitale con tecnologia NFC

Bando Regione LombardiaLa Regione Lombardia, insieme alle Camere di Commercio di Milano, Monza e Brianza, Brescia, Cremona, Lecco e Varese, ha presentato un bando per la presentazione di progetti volti a favorire i processi di innovazione delle imprese e del terziario.

In particolare, in vista anche dell'Expo 2015, si cerca di favorire l'innovazione e la valorizzazione dei prodotti offerti dalle imprese.

Per quanto riguarda l'innovazione, nel bando si contemplano, con un certo rilievo, le funzionalità della tecnologia NFC (Near Field Communication) per vari ambiti, fra cui la realizzazione di sistemi digitali a supporto di processi logistici e di filiera, a garanzia anche della tracciabilità e dell'originalità dei prodotti.

La tecnologia NFC offre un ventaglio di opportunità, contemplate dal bando, che spaziano dal monitoraggio della filiera alla digitalizzazione dei magazzini, fino all'utilizzo dei Tag NFC sui prodotti per fornire maggiori informazioni ai consumatori, passando dalla promozione attraverso smart poster, totem e vetrine interattive.

Sinfotech si occupa da anni di servizi di Information Technology e Web marketing per le aziende, e dal 2012 si occupa di servizi che si basano sulla tecnologia NFC. Siamo dunque pienamente in grado di affiancare le aziende nell'innovazione digitale, offrendo anche la consulenza necessaria per la compilazione del bando.

Il bando prevede un investimento minimo di 20.000 euro, a fronte di un contributo a fondo perduto del 40%, fino a 25.000 euro.