RFID Trade, un sito dedicato all'UHF

RFID Trade

Sinfotech è lieta di presentare RFID Trade, un nuovo eCommerce dedicato a lettori e Tag con tecnologia RFID UHF.

Il sito, visitabile all'indirizzo www.rfidtrade.com, è stato pubblicato alla fine del 2017 e ha l'obiettivo di proporre prodotti di qualità a prezzi convenienti, selezionando accuratamente fornitori e produttori. Sinfotech ha infatti maturato nel tempo un notevole know how nel campo delle tecnologie RFID ed è ora in grado di fornire consulenza avanzata alle aziende che intendono affacciarsi su questo vastissimo panorama.

Per chi non la conoscesse, UHF è la sigla che indica i Tag RFID che operano a frequenze di 860-960 MHz, chiamate appunto Ultra-High Frequency. Le applicazioni sono molteplici, tra cui: logistica, controllo accessi, tracciabilità, antitaccheggio, cronometraggio, monitoraggio, etc.

Tutti i Tag RFID UHF che trattiamo sono conformi al protocollo RAIN. RAIN RFID è un'alleanza globale che promuove l'adozione universale della tecnologia RFID UHF in modo simile ad altre organizzazioni di tecnologia wireless tra cui NFC Forum, Bluetooth SIG e WiFi Alliance. RAIN utilizza il protocollo GS1 UHF Gen2 (ISO/IEC 18000-63). La parola RAIN - un acronimo derivato da RAdio Frequency IdentificatioN - è stata scelta come richiamo al collegamento tra RFID e il Cloud, dove i dati basati su RFID possono essere archiviati, gestiti e condivisi via Internet. Una soluzione RAIN RFID utilizza un lettore per leggere e scrivere un asset taggato, gestire i dati ed effettuare azioni in base alle istruzioni e alle informazioni ricevute.

Per ulteriori informazioni, vi invitiamo a contattarci.