Fast Fidelity - Sistemi Fedeltà

Fidelizzazione

Sinfotech ha sviluppato nuovi sistemi di fidelizzazione e gestione anagrafica dei clienti, sfruttando le potenzialità  tecnologia NFC, che permette soprattutto di abbattere i costi infrastrutturali e di offrire servizi competitivi.

L'impegno di Sinfotech nella realizzazione di progetti di fidelizzazione dei clienti si è sviluppato sostanzialmente in due campi: il primo prevede l'utilizzo di un software web, mentre l'altro vede l'uso di un'applicazione Android.

Software web per la gestione e fidelizzazione clienti

Il software web prevede una gestione articolata dei propri clienti mediante un pannello di controllo. Il sistema è pensato soprattutto per realtà  come circoli privati, impianti sportivi, palestre o club, per cui è possibile tenere sotto controllo in maniera semplice la situazione di ogni cliente, visualizzare la scheda di ogni iscritto, verificare se è in regola con le quote o con eventuali altri requisiti.

Applicazione Android per la fidelizzazione dei clienti

Tramite l'app Android NFC Fidelity non è necessario collegarsi a internet, poichè viene tutto gestito tramite un database interno allo smartphone. Si possono inserire i clienti, assegnare loro punti in base agli acquisti effettuati o in base a particolari offerte, decidere di offrire dei premi come ricompensa per il raggiungimento di un certo numero di punti, scalarli e così via. L'applicazione è disponibile su Google Play in 2 versioni: una gratuita e una a pagamento. La versione gratuita è completa di tutte le funzionalità  della versione a pagamento, solo che ha un limite di 10 clienti inseribili: è utile quindi per testare le potenzialità dell'app e per capire meglio come funziona.

Scarica NFC Fidelity Free | NFC Fidelity Pro

Entrambi i sistemi, sia quello web che l'app, si basano sull'utilizzo di smartcard (tessere con chip NFC integrato), da assegnare ai clienti, proprio come una card fedeltà .

L'altro grande vantaggio è l'utilizzo di uno smartphone dotato di NFC, che sostituisce sistemi complessi e costosi per identificare velocemente e univocamente il cliente.